GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




ultim'ora

Calcio Napoli, la Corte d'appello della Figc ha respinto il ricorso del Napoli

Confermato il 3-0 a tavolino

di Nicola Vanacore
Calcio Napoli, la Corte d'appello della Figc ha respinto il ricorso del Napoli

La federcalcio ha appena ufficializzato la notizia anticipata dall'ANSA con il ricorso del Napoli respinto. Il giudice sportivo aveva punito il club di De Laurentiis con la sconfitta a tavolino (3-0) e un punto di penalizzazione in classifica per non essersi presentato allo Juventus Stadium per la gara in programma lo scorso 4 ottobre.
Nelle motivazioni la Corte ribandendo che "il fine ultimo dell'ordinamento sportivo è quello di valorizzare il merito
sportivo, la lealtà, la probità e il sano agonismo" sottolinea che "tale principio non risulta essere stato rispettato, nel caso di specie, dalla Società ricorrente, il cui comportamento nei giorni antecedenti quello in cui era prevista la disputa dell'incontro di calcio Juventus-Napoli, risulta, teso a precostituirsi, per così dire, un 'alibi' per non giocare quella partita".
Una decisione forte vista il concetto di 'alibi' precostituito sul quale si base la sentenza. Si attendono a questo punto le reazioni del presidente De Laurentiis, e non si escludeno il ricorso da parte del club partenopeo al Coni o addirittuea al Tar.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

10-11-2020 17:59:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA