GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Calciomercato

Calcio Napoli, continua il casting allenatore. Compare Zidane

ADL fissa la data finale per l'annuncio

di Red
Calcio Napoli, continua il  casting allenatore. Compare Zidane

Salutato Spalletti, e messo in stand by ma senza poteri Giuntoli in attesa di definire il via libera del direttore alla Juventus, ADL solo sulla tolda di comando sfoglia  i 40 petali della margherita dai quali alla fine, entro e non oltre il 27 di giugno comunicherà il nome del nuovo allenatore che guiderà gli azzurri nella  prossima stagione.

Ma procediamo con ordine.

Incassati i no di Luis Enrique, De Zerbi, Italiano, Conte  e Nagelsmann,  il presidentissimo sta sondando il terreno dopo aver ricevuto anche il prevedibile no grazie di Carletto Ancelotti.

Restano in pista il possibile ritorno di Rafa Benitez che a Napoli verrebbe a piedi ma sul cui arrivo sono tutti un po' freddini, Paolo Sousa ma anche per il portoghese sembra difficile l'approdo  sulla panchina dei Campioni d'Italia, così come per Rudi Garcia non che non entusiasma ma resiste.

Infine ci sono i due sui quali forse ADL sta provando a chiudere Galtier e Mancini, con il primo in vantaggio sul secondo sempre che il ct alla fine non riesca a svincolarsi dalla Gravina e dalla Nazionale per scegliere di rimettersi in gioco su una panchina che scotta e con una rosa non propriamente adatta al  suo modulo tattico.

Tutto questo mentre prende corpo sullo sfondo l'ipotesi Zinedi Zidane, ex Real con ben tre Champions conquistate da allenatore nel suo palmares personale.

Non ci resta che aspettare, in definitiva il patron sugli allenatori ha sempre avuto buon fiuto.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-06-2023 10:36:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA