GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Calcio - Juve Stabia

Calcio, Juve Stabia: FinalMenti!

Game, set and match: le Vespe rifilano un 6-0 al Martina

di Saverio Casalbordino
Calcio, Juve Stabia: FinalMenti!

Doveva ritornare alla vittoria tra le mura amiche e la Juve Stabia lo fa con una prestazione convincente e con un risultato al sicuro già nella prima frazione.

Mister Zavettieri costretto a cambiare ancora una volta l'undici iniziale per le squalifiche di Cancellotti e Obodo, schiera un 442 con Russo tra i pali, Contessa e Romeo esterni di difesa, Polak ed il giovane Carrillo a completare il reparto difensivo. A centrocampo Maiorano-Izzillo coppia centrale con Lisi esterno sinistro e Nicastro esterno desto. Davanti il tandem Diop-Del Sante. D'altra parte Mister Cari schiera la stessa formazione che ha pareggiato in casa contro il Monopoli con il consueto 433 che sul campo si trasforma più in un 4231.

La Juve Stabia fa la partita ed arriva al tiro soprattutto con conclusioni dalla distanza fino al 22' quando un cross di Lisi attraversa tutta l'aria di rigore fino ad arrivare tra i piedi di Del Sante, sbucato dietro l’immobile difesa pugliese, ed insacca per l’1-0. Passano pochi minuti ed arriva il raddoppio firmato da Izzillo lanciato in profondità dall'ottimo movimento di Diop. Il Martina non riesce a reagire e così le vespe approfittano per segnare il terzo gol. Ancora dalla sinistra, Contessa rientra sul destro e crossa al centro dove Nicastro colpisce di testa sul palo, nel rimpallo sfortunato Gabrieli che vede il pallone sbattere sulla sua schiena e superare la linea di gol. Non si fermano le vespe ed quattro minuti e Del Sante si inserisce in aria dalla destra, mette una palla al centro dove Diop indisturbato gira in porta il 4-0 per la squadra di casa. Si chiude la prima frazione di gioco con un occasione tra i piedi del mediano della squadra ospite Rajcic che da solo in aria di rigore manda alto. Un primo tempo che ha visto i padroni di casa impossessarsi delle partita nel giro di 15 minuti segnando quattro gol e mostrando una buona cattiveria sottoporta.

La ripresa si apre con un cambio per le vespe, Russo è costretto ad uscire per una noia muscolare e lascia il posto al Polito. Al 56' ancora gol per la Juve Stabia, Lisi calcia una punizione che viene deviata da un difensore pugliese e spiazza uno sfortunatissimo Gabrieli per il 5-0.  Solita girandola di cambi, entra anche l'ultimo arrivato in casa stabiese, il difensore bulgaro Atanasov. In pieno recupero ancora una gioia per l'esterno Lisi che batte il portiere Gabrieli per il 6-0 finale che chiude il match.

L'aveva detto alla vigilia mister Zavettieri, contava vincere e la sua squadra lo fa con determinazione mostrando anche delle buone trame di gioca da centrocampo in su dove l’ottimo Lisi, mvp della gara, fa impazzire la retroguardia pugliese. Da notare anche la buonissima prestazione di Izzillo che con le sue accelerazione in mezzo al campo ha dato manforte sia in fase difensiva che in fase offensiva.

Domenica la Juve Stabia sarà di scena a Cosenza, che proprio in contemporanea con le vespe, ha battuto la Casertana in trasferta ed ha agganciato il Foggia al terzo posto in classifica.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

20-02-2016 23:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA