Il gran giorno è arrivato. Al San Francesco di Nocera scenderanno in campo le due squadre che hanno fatto il vuoto alle loro spalle nel girone B dell'Eccellenza campana.
Si prevedere una cornice di pubblico da grandi occasioni con almeno 3 mila tifosi sugli spalti e massiccia presenza dei supporters sorrentini, consapevoli di dover sostenera la loro squadra in quella che viene considerata la partita della vita.
La Nocerina ha dalla sua al momento una doppia chanche niente male: vantaggio in classifica di 3 punti e fattore campo. Maiuri tecnico dei molossi non vuole fare sconti e punta alla vittoria (è in striscia positiva "percorso netto" da 12 turni) che significherebbe mettere una distanza di 6 lunghezze che a 5 giornate dalla fine possono rappresentare la sicurezza. I rossoneri di Nocera scenderanno in campo con il loro 3-4-3 lo schema tattico spregiudicato che ha fruttato prima la rimonta e poi la testa della classifica.
Mister Turi appena richiamato sulla panca sorrentina dopo la perentesi Ferraro (ricordiamo che fu sostituito inspiegabilmente quando la squadra era in vetta imbattuta), ha subito invertito la rotta vincendo con il Positano non senza soffrire; ma oggi sa di dover trovare la "gara perfetta" contro un avversario completo e organizzato in tutti i reparti che gioca a calcio.
Turi come sua abitudine prova a non far sentire il peso della gara ai suoi e mostra grande calma: "oggi serve solo vincere, e noi dobbiamo provare a farlo. 90 minuti sono lunghi, ci vorrà applicazione e pazienza"
Ma al San Francesco nel pomeriggio non ci sarà più spazio alle parole, e sarà allora il campo a dire la sua.