LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Derby in famiglia

Calcio. Derby speciale per i fratelli Esposito

Sabato scorso il match di serie B tra Spezia e Sampdoria ha visto affrontarsi i tre fratelli stabiesi

di Redazione
Calcio. Derby speciale per i fratelli Esposito

Una vera e propria questione di famiglia più che una partita, quella giocatasi sabato scorso allo stadio "Picco" di La Spezia tra la formazione locale e la Sampdoria.

Se sulla carta la gara aveva già tanto in palio, la possibilità di salvarsi senza passare per i play out per lo Spezia ed inseguire il sogno play off per la blasonata formazione allenatada Andrea Pirlo, ad aggiungere un tocco di romanticismo ci hanno pensato Sebastiano, Pio e Salvatore Esposito, i tre talenti stabiesi che si sono affrontati per un super derby di famiglia. 

Sebastiano (21 anni)  è sceso in campio con la storica maglia blucerchiata della Samp e si è visto di fronte Salvatore (23) e Francesco Pio (18) con quella dello Spezia. 

Un'epopea familiare nata a Castellammare da papà Agostino e ancora prima da nonno Salvatore, per tutti " Turiello" professore nella vita ma anche sul campo di calcio.

Tutti e tre i fratelli la scorsa settimana sui loro social hanno festeggiato la promozione della Juve Stabia a cui sono legati da affetto e tifo, anche perchp sono cresciuti nel popoloso Rione San Marco, a due passi dal manto erboso del Menti.

Il derby per la cronaca è finito0 a 0 lasciando intatte le speranze delle due squadre a quattro giornate dalla fine del campionato ma a vincere è stata sciuramente la famgilia Esposito, fucina di grandi talenti. 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

22-04-2024 10:08:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA