LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Calcio all'insegna dell'amicizia, la squadra di Vico in trasferta a Santa Maria la Carità

Festa di sport, il presidente Doriano: 'Un test precampionato'

di Redazione
Calcio all'insegna dell'amicizia, la squadra di Vico in trasferta a Santa Maria la Carità

Prima amichevole pre campionato per le squadre giovanili della neo nata ASD Vico Equense calcio che ha visto i suoi ragazzi sfidare l’Under 18 dell’ACD Santa Maria La Carità. 
La partita in trasferta, per i vicani allenati da mister Francesco Nardo, ha dato il via ufficiale alla stagione sportiva che vedrà le squadre giovanili dell’ASD impegnate al Comunale di Massaquano nelle gare casalinghe. 

Il test ha visto i calciatori vicani, più giovani di età (2007-2010) e raggruppati in una sola selezione che ha dato spazio a tutti, sfidare una delle compagini giovanili più attrezzate della regione, fucina di calciatori per la sua prima squadra che milita nel campionato di Eccellenza. 
“Più che di una sfida agonistica si è trattato di un test pre campionato per far assaporare ai nostri ragazzi le emozioni del campo e quello che sarà il lungo percorso sportivo che, ne sono certo, ci condurrà a grandi soddisfazioni”. Ha spiegato il presidente dell’ASD Vico Equense Vincenzo Doriano aggiungendo: “Voglio ringraziare il presidente e tutta la società ACD Santa Maria La Carità per lo sforzo organizzativo e per l’accoglienza calorosa che ci hanno riservato. Anche loro portano avanti un lavoro di grande qualità con i giovani, come testimoniano gli eccellenti risultati dello scorso anno. Per questo siamo ancora stati felici e orgogliosi di avere avuto l’opportunità, alla nostra prima uscita ufficiale, di poterci confrontare con loro”.

I giovani di Vico hanno perso 5-0 con la squadra di maggiore esperienza ma è stato soprattutto un incontro all'insegna dell'amicizia. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-10-2023 09:29:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA