Morto a quattordici anni mentre giocava in giardino. Pasquale Manzo vittima di un tragico incidente. Il ragazzo di Pompei era in vacanza in Algeria per il lungo ponte di Ognissanti, in visita al padre brigadiere in missione all’estero, stava rotolando sull’erba e faceva capriole in un giardino. Una caduta gli è stata fatale. Inutili sono stati i primi interventi di rianimazione compiuti dal padre, abituato ad aiutare persone ferite. Neppure i medici del pronto intervento sono riusciti a salvare la vita del quattordicenne. Pasquale è giunto in ospedale già privo di vita. Non é stata aperta un'inchiesta, chiarita la dinamica dalla testimonianza del padre. Le autorità del luogo non hanno ritenuto opportuno effettuare l’autopsia perché la dinamica dell’incidente e del 14enne sono stati chiariti dalla testimonianza resa dallo stesso brigadiere. La salma del giovane arriverà in Italia, all’aeroporto di Fiumicino, con un aereo di Stato, e poi giungerà a Pompei. Nel frattempo ha espresso il cordoglio per la disgrazia il comune di Pompei, il ragazzo era nipote del vicesindaco Carmine Massaro. Il ricordo del presidente del consiglio Franco Gallo: "Un giovanissimo dall'animo generoso. La città di Pompei nell’arco di una sola settimana perde il suo secondo figlio. Dopo Davide Natale, uno studente di ingegneria, morto schiacciato da un albero, un altro giovane di Pompei é andato via, Pasquale Manzo.
Un ragazzo conosciuto e voluto bene da tutti a Pompei, che amava trascorrere le sue giornate tra lo studio, era studente del liceo scientifico Ernesto Pascal, i suoi amici ed i suoi giochi ed il suo Napoli. Affettuoso con tutti ma soprattutto con un animo generoso. Come non ricordare il suo sorriso aperto, accogliente e rispettoso che faceva ad ogni persona che incontrava.
Una tragedia che ha gettato nello sconforto non solo una intera famiglia, ma una intera comunità cittadina. L’intero consiglio comunale vuole stringersi intorno a tutta la famiglia, a Carmine Massaro, Vice Sindaco della Città di Pompei e zio di Pasquale per condividere con loro questo immenso dolore. A tutti loro la nostra vicinanza ed il nostro affetto".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere