LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'inchiesta

Bufera sul sindaco Cuomo accusato da un'imprenditrice: "Mi molestò in cambio di un aiuto per il mio lavoro"

La replica del politico del Pd: "Tutto inventato, farneticazioni di una mitomane"

di Redazione
Bufera sul sindaco Cuomo accusato da un'imprenditrice:

Dopo cinque anni racconta la sua verità. Un'imprenditrice di Portici svela il suo segreto, denunciando alla Procura di Napoli di avere subito molestie dal sindaco Enzo Cuomo alla vigilia della campagna elettorale per il Parlamento. Secondo quanto raccontato ai magistrati, che hanno aperto un'inchiesta la donna avrebbe avuto richiesta di fare sesso in cambio di un aiuto nel lavoro direttamente nella stanza al comune del primo cittadino che si sarebbe spinto fino a spogliarsi alla sua presenza. Secca la replica di Cuomo che annuncia una azione legale nei confronti della sua accusatrice: "Siamo al cospetto di una vicenda totalmente inventata, presumibilmente frutto delle farneticazioni di una mitomane. È assolutamente palese, non solo per chi mi conosce, che mai avrei potuto molestare una donna".
Così Enzo Cuomo, ex senatore del Pd, commenta le accuse di molestie sessuali rivoltegli da una imprenditrice del posto che - secondo quanto riporta oggi il quotidiano La Repubblica - ha denunciato anche un imprenditore per un caso di presunta violenza risalente a fine dicembre.
L'episodio relativo a Cuomo risalirebbe invece a cinque anni fa.
"Trovo singolare che si rivelino oggi, con estrema dovizia, particolari di una vicenda inventata di sana pianta e risalente, a quanto riferito da un giornale, a cinque anni fa.
Sta diventando estremamente pericolosa la tecnica di inventare accuse infamanti per colpire i sindaci e ciò che rappresentano nelle loro comunità, proprio come accaduto di recente al sindaco di Mantova", argomenta il sindaco di Portici. "Naturalmente sono assolutamente sereno ma non sono disposto ad assistere in silenzio al passaggio di questa macchina del fango messa in moto per colpirmi politicamente da ambienti notoriamente ostili già dall'ultima campagna elettorale. Per questo motivo ho già incaricato i miei legali di denunciare per calunnia questa donna e tutti coloro che strumentalmente pensano di utilizzare questa squallida macchinazione per colpire la mia persona e la mia figura politica", conclude.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

14-01-2018 14:59:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA