LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Bruciava rifiuti speciali nella Terra dei Fuochi, arrestato piromane di Terzigno

Ai domiciliari Antonio Prisco, sorpreso mentre incendiava mobili e roba di plastica

di Redazione
Bruciava rifiuti speciali nella Terra dei Fuochi, arrestato piromane di Terzigno

Preso un piromane che decide di liberarsi di mobili e appicca il fuoco nel suo terreno. Incendiava rifiuti speciali il 62enne Antonio Prisco, originario di Terzigno, sorpreso dai militari nella Terra dei Fuochi. L'uomo, all'interno di un terreno di sua proprietà, stava dando fuoco a mobili in disuso, plastiche e indumenti quando sono giunti a fermarlo i carabinieri. Sorpreso dai militari, è stato arrestato per combustione illecita di rifiuti speciali pericolosi. E il terreno sequestrato; personale dell'Arpac procederà ad analizzarlo per capire se il rogo ha inquinato la zona.
In attesa di essere giudicato con rito direttissimo, l'uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Nel corso dei controlli per la prevenzione dei reati contro l’ambiente, inoltre, a San Giuseppe Vesuviano i carabinieri hanno scoperto un opificio il cui titolare, un 44enne bengalese, non teneva correttamente il formulario per lo smaltimento di rifiuti, oltre al fatto che l’attività non rispettava i requisiti in materia di igiene e sicurezza sul lavoro. L'uomo è stato denunciato, l’attività e 18 macchine da cucire, sequestrate.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-07-2017 11:35:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA