Il consigliere comunale, l'ingegnere Angelo Costabile, si è fatto portavoce della posizione della sua fazione di appartenenza sulla questione Ambiente Reale. Il consigliere ha reso noto che il piano di risanamento è stato approvato dall'opposizione ma ci sono delle condizioni. La spesa che dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 mila euro non deve essere soddisfatta con le tasche dei cittadini.
Chiede che la somma necessaria venga prelevata dalle entrate della Creset e dell'Ufficio Tributi. Il consigliere precisa: "Ci opponiamo all’'aumento della Tari. Sarebbe un ulteriore danno alla già precaria situazione economica dei cittadini e dei commercianti boschesi".
Inoltre, l'ingegnere ha presentato due richieste al sindaco Antonio Diplomatico: "Accelerare i tempi di attivazione della videosorveglianza e approvare progetti incentivanti per la polizia municipale per poter sanzionare". Su questo aspetto Costabile è molto chiaro: "Il numero esiguo dei vigili urbani, potrebbe essere invogliato ad assumersi ulteriori responsabilità di sorveglianza dietro corrispettivo economico".
Le proposte di Costabile riguardano anche il futuro. “Una volta risanata, Ambiente Reale, potrebbe diventare una società multiservizi, utile anche per i paesi limitrofi”.