Francesco Faraone ha lavorato al Comune tutta la mattinata. Il vicesindaco non è rimasto sull’uscio ad aspettare Gennaro Langella e le sue proposte, impegnato com’è nella gestione dell’emergenza coronavirus. Però alla porta non si è presentato nessuno. E Langella ha ritenuto inutile presentarsi dopo la replica della scorsa notte da parte del sindaco, Antonio Diplomatico, rilasciata a Il Corrierino. “Dopo l’intervista del sindaco a Il Corrierino sarebbe stato inutile incontrarci. Io faccio sempre ciò che dico, per questo sono odiato in politica. Mi sembra palese che oggi la principale preoccupazione del sindaco sia quella di essere surclassato”.
Lo stesso Langella non è rimasto con le mani in mano, e come aveva comunicato ieri ha garantito la distribuzione di mascherine, effettuata gratuitamente in due punti di Boscoreale. Lui stesso ha ringraziato sui social chi gli ha fornito gratis le mascherine.
"Come anticipato, da oggi e fino ad esaurimento inizia la distribuzione gratuita di mascherine, purtroppo a bassa protezione. Al momento sono attivi due punti di distribuzione uno a Piazza Pace presso la Profumeria G&G di fronte al Comune e un altro presso il Distributore di Carburanti Di Palma sito in Via Passanti Flocco nei pressi del civico 304. Sarà possibile ritirare una sola mascherina per nucleo familiare".
L'ex consigliere utilizza Facebook per comunicare la sua iniziativa e ringraziare chi l'ha garantita. " È giusto ringraziare la signora Catapano Antonietta e suo marito Cascata Ferdinando che, avendo capito la mia buona fede, hanno deciso di regalare allo scrivente le mascherine che verranno distribuite".
Langella, da noi interpellato per completezza d’informazione, precisa anche quale sarebbe la sua posizione in merito al comportamento tenuto dal vicesindaco Francesco Faraone: “Si è lanciato d’impeto in questa cosa ed è stato linciato prima dai suoi alleati che ipotizzano secondi fini politici e poi dal sindaco". Il primo cittadino, intanto, ha deciso di non rispondere più ad eventuali attacchi social. Il momento è delicato. La cosa importante è che la città abbia persone un po’ più protette con delle mascherine, oltre ad avere un servizio di assistenza per anziani e disabili che sta funzionando. Lo stesso Faraone poche ore fa si è occupato della consegna di farmaci in prima persona.