GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




CORONAVIRUS

Boscoreale. In attesa delle decisioni del sindaco, si ferma il volley

Il gesto di responsabilità della Vesuvio Oplonti

di Alina Cescofra
Boscoreale. In attesa delle decisioni del sindaco, si ferma il volley

In attesa che dal Comune di Boscoreale arrivino decisioni in merito all’emergenza Coronavirus, la Vesuvio Oplonti Volley ha sospeso gli allenamenti.
La Fipav ha fermato l’intero movimento della pallavolo a livello nazionale e il club che disputa le sue gare e i suoi allenamenti alla palestra della scuola Vesuvus, si è adeguato. Una scelta di grande responsabilità da parte della dirigenza di una delle più belle realtà del volley regionale, presa nell’interesse delle condizioni di tutela della salute per i piccoli atleti, per i dirigenti, gli allenatori e tutte le famiglie che ruotano intorno al movimento. Un segnale importante a tutta la cittadinanza da parte del presidente Angelo Cirillo e del direttore generale Carmine Arpaia, che hanno voluto così mettere a riparo i loro ragazzi da qualsiasi rischio, anche se a Boscoreale e a Torre Annunziata non si sono registrati casi di contagio. 

Questo il comunicato del club.

“Dopo un'attenta riflessione e allineandoci anche a quello che ha deciso la Federazione Italiana Pallavolo oggi e domani (poi decideremo per i giorni seguenti) *non ci saranno gli allenamenti* nè altro tipo di attività/manifestazioni sportive a tutela dei vostri figli/nostri ragazzi.

Abbiamo fatto prevalere il senso di reponsabilità che risiede in noi e che tutti dovrebbero avere, con la certezza che due giorni di mancata attività non saranno un problema nel nostro percorso sportivo ma sia un vantaggio per il futuro.

Certi che apprezziate questa decisione vi informeremo nei prossimi giorni con le decisioni che saranno prese anche dagli organi competenti”.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

24-02-2020 15:50:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA