GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




L'INTERVISTA

Boscoreale, il sindaco Diplomatico: "Da domani raccolta regolare e risparmieremo 100mila euro"

Il primo cittadino annuncia la fine dell'emergenza rifiuti

di Alina Cescofra
Boscoreale, il sindaco Diplomatico:

“Domani riprenderà la raccolta della frazione umida dei rifiuti a Boscoreale”. Ad affermarlo è il sindaco Antonio Diplomatico che, nel pomeriggio di oggi, ha concesso un'intervista a Il Corrierino. Il primo cittadino di Boscoreale ha raccontato il disagio degli ultimi giorni: "Ci sono stati problemi, ma ci siamo subito attivati per risolvere il problema e far sì che la città non vivesse una vera e propria emergenza. Sverseremo in una nuova cava. Tale operazione ci consentirà anche di risparmiare a fine anno sui costi, con una diminuzione di spese pari a circa 100mila euro per tutto il 2020. Tutto ciò ci consentirà di non aumentare il costo della Tari e non gravare sulla cittadinanza”. 

Si chiudono così tre giorni di fuoco per il sindaco Antonio Diplomatico che ancora una volta ha dimostrato la capacità di trovare un’immediata soluzione alle problematiche dei cittadini, ovviamente burocrazia permettendo. 

Non è facile gestire un Comune che deve fare i conti con una situazione economica disastrosa, ereditata dopo anni di gestione non proprio perfetta. 

In attesa, quindi, di una gara d'appalto per assegnare a lungo termine il servizio della raccolta dei rifiuti, Diplomatico e la sua amministrazione hanno affidato la raccolta in maniera diretta, evitando così che la città dovesse fare i conti con un’emergenza che, in alcuni casi, potrebbe causare rischi per la salute.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

02-01-2020 18:09:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA