Giro di vite sui passi carrabili a Boscoreale. Il Comune, attraverso l’ufficio tributi, ha deciso di inviare ai possessori del regolare permesso (in città diversi espongono il cartello senza autorizzazione, purtroppo) la richiesta di pagamento delle tasse non versate. Per chi aveva degli arretrati, la cifra da versare è stata superiore del 200% per la morosità riscontrata.
In realtà, quindi, non si tratta di un aumento della tariffa, ma di una vera e propria sanzione ai danni di chi, pur essendo regolare possessore di un passo carrabile da anni, non ha mai pagato.
L'amministrazione comunale ha dato la possibilità ai cittadini morosi di pagare un terzo della sanzione se il pagamento verrà effettuato entro i 60 giorni.
La tariffa regolare per usufruire del servizio è ferma al 2016, quando fu aumentata del 20%. All’epoca però, il sindaco non era Antonio Diplomatico.
Secondo l’ufficio tributi del comune gli evasori sono tanti e il flusso di soldi che potrebbe entrare nelle casse comunali è notevole.E nelle risicate casse di Boscoreale sarebbe tutto oro.