VENERDÌ 18 OTTOBRE 2024




CORONAVIRUS

Boscoreale. Esauriti nelle farmacie mascherine e disinfettante

Città in attesa di comunicazioni da parte del sindaco Antonio Diplomatico

di Alina Cescofra
Boscoreale. Esauriti nelle farmacie mascherine e disinfettante

Dopo il comunicato stampa diffuso ieri dal Comune di Boscoreale, in città è calato il silenzio.

Un silenzio sommesso e sofferente. Da questa mattina stiamo provando a contattare il sindaco Antonio Diplomatico sulla sua utenza ma non ci sono ancora risposte. Restiamo fiduciosi.

L'amministrazione comunale di Boscoreale non ha ancora dato disposizioni né per le scuole né per altri luoghi, nonostante le continue domande da parte della cittadinanza. 

Risposta che tarda ad arrivare perché non c'è l'emergenza o perché non sono arrivati altri ordini dalla Regione se non quello del blocco delle gite scolastiche. Resta il fatto che nei comuni limitrofi i primi cittadini si stanno organizzando. A San Giuseppe Vesuviano, Catapano ha chiuso le scuole per una settimana. A Terzigno l’attivissimo Francesco Ranieri ha già precisato sulla vicenda di un cinese a via Avini, sulla quale la cittadinanza si interrogava.

Le farmacie di Boscoreale, intanto, sono state prese d'assalto già venerdì scorso e a confermarlo sono stati gli stessi medici, contattati da Il Corrierino. 

"Sono terminate le scorte di mascherine e disinfettante. Ma al momento non abbiamo disposizioni né dal Comune né dalla Regione Campania", il coro dei farmacisti cittadini. 

Tutti rammaricati dal fatto di non poter dare spiegazioni più approfondite, limitandosi a riferire le norme di prevenzione già largamente diffuse.

Si resta,quindi, in attesa di comunicazioni del sindaco Antonio Diplomatico dopo la pubblicazione, nella giornata di ieri, del vademecum del Ministero della Salute sul sito ufficiale.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

24-02-2020 13:01:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA