GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




L'INTERVISTA

Boscoreale, Diplomatico vince le sue sfide e nel 2020 darà il via alle assunzioni in Comune

Il bilancio del primo cittadino nell'intervista a Il Corrierino

di Alina Cescofra
Boscoreale, Diplomatico vince le sue sfide e nel 2020 darà il via alle assunzioni in Comune

Il Sindaco di Boscoreale, Antonio Diplomatico, nell'intervista rilasciata a Il Corrierino fa un bilancio del 2019, parlando anche degli obiettivi dell'anno appena iniziato.
"È stato un anno impegnativo e pieno di lavoro - esordisce il primo cittadino -. Nonostante la scarsezza di personale, l'insussistenza di fondi economici e le continue denigrazioni sui social, abbiamo raggiunto alcuni traguardi importanti. 
Parlo al plurale perché tutti noi dell'amministrazione lavoriamo ed abbiamo lavorato costantemente per realizzare, oltre ai tanti traguardi già raggiunti, i primi tre obiettivi che mi ero prefissato".

Diplomatico li ricorda tutti: "Approvazione del PUC, mancato aumento della Tari e videosorveglianza per le strade della città".

Il primo cittadino ricorda proprio gli obiettivi del Piano Urbanistico Comunale, approvato dopo anni di dormienza.  "Il PUC in un anno è stato approvato senza grosse difficoltà ed ha due principali aspirazioni: ridare qualità ambientale, urbana e socio-economica come risarcimento per la popolazione insediata e per ricostruire il senso di unica comunità tra centro e periferie. Attraverso il PUC, inoltre, ci sarà la valorizzazione delle risorse esistenti e le premesse indispensabili per sviluppare le nuove attività economiche".

La questione rifiuti ha attanagliato l'amministrazione a Capodanno, le soluzioni sono state trovate in fretta anche se per alcuni giorni Boscoreale è stata ostaggio dei rifiuti e della spazzatura prodotta dai festeggiamenti per il nuovo anno. In questo caso, colpa dell'inciviltà. "Grazie al commissariamento dell' azienda speciale per la raccolta rifiuti, Ambiente Reale, ed al lavoro di Nunzio Ariano non ci sarà un aumento del costo della Tari a carico dei cittadini. A giorni verrà anche reso noto il bilancio dell'azienda". 
Il primo cittadino annuncia anche novità importanti in termini di sicurezza: "Sulla videosorveglianza stiamo per ricevere i fondi, su mia proposta, dalla Città Metropolitana per installare videocamere di sorveglianza nella maggior parte della città. Naturalmente quanto prima tutta la città sarà monitorata". Anche sul piano dei lavori pubblici, l'amministrazione Diplomatico è in attivo: "Sono partiti i lavori alla scuola Cangemi ed è stata approvata la proposta della Sanatoria, grazie all'intervento del consigliere Casillo e dell'assessore Discepolo".
Se per il passato, considerando anche il livello da cui è partito il sindaco da quando è stato eletto, Diplomatico può essere promosso, adesso si guarda al 2020 con ottimismo: "L'anno nuovo sarà di raccolta e nuovi progetti. Partiranno i lavori alla scuola primaria del rione Gescal, sarà effettuata la pavimentazione di Via Passanti Flocco e di altre strade cittadine e con molta probabilità verrà indetto un concorso per assumere personale negli uffici comunali. Ed altri progetti che svelerò in seguito. L'obiettivo è rendere sereni i cittadini e garantire tutti i servizi necessari". Insomma, per Boscoreale si prospetta un anno ricco e produttivo.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-01-2020 10:29:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA