GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




L'INTERVISTA

Boscoreale, Diplomatico tra progetti e crisi finanziaria

Il sindaco racconta il momento a Il Corrierino. Poche soluzioni ma tanta voglia di trovarle

di Alina Cescofra
Boscoreale, Diplomatico tra progetti e crisi finanziaria

In seguito alla notizia di proposte di riqualificazione presentate dal circolo del PD " Aldo Moro" per la città di Boscoreale, il sindaco Antonio Diplomatico a Il Corrierino, precisa. "Gli iscritti al circolo mi hanno presentato una serie di progetti, il cui intento è quello di riqualificare la nostra città. Naturalmente si parla di proposte da presentare a tutti i membri del Consiglio Comunale e la cui attuazione è a lungo termine. Sono l'espressione di una volontà comune ma di difficile realizzazione".

"Complicata - continua il Sindaco - è sicuramente la nascita di una zona franca. Purtroppo la situazione di predissesto in cui versano le casse comunali impediscono l'applicazione di sconti, esenzioni e soprattutto la richiesta di aiuti allo Stato".

La città è effettivamente povera e su questo argomento il primo cittadino spiega come la Creset potrebbe rappresentare un valido aiuto.

"Ho avuto un incontro con l’ufficio ragioneria del Comune ed abbiamo stabilito quali debbano essere le linee guida. È vero che ci sono tanti crediti da riscuotere, ma ciò che è grave è la mancanza di regolamenti. Purtroppo per anni sono state applicate norme generali e tanti, soprattutto i commercianti, erano all'oscuro di tasse o canoni che gli spettava pagare".

Situazione che ha generato malumore in alcune categorie, Antonio Diplomatico però spiega: "Il mio intento è quello di andare incontro ai cittadini, nel miglior modo possibile e sono consapevole che in tanti non potranno pagare quanto dovuto. Con una regolamentazione adeguata ai tempi potremmo avere entrate giuste e corrette". In questo modo ci sarebbe non solo la tutela dei crediti che spettano al comune, ma anche quella della cittadinanza.

"Il mio unico impegno è quello di garantire il bene dei cittadini, non sempre sarà possibile ma vado tranquillo per la mia strada". 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

19-02-2020 15:19:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA