GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




CORONAVIRUS

Boscoreale. Diplomatico replica a Langella 'Ha teso una trappola'

Il primo cittadino disponibile anche di notte al termine di una giornata convulsa

di Alina Cescofra
Boscoreale. Diplomatico replica a Langella 'Ha teso una trappola'

Una giornata senza tregua. Trascorsa a lavoro per l’emergenza Coronavirus, a faticare (il vero senso è quello) a stretto contatto con il Coc. Antonio Diplomatico, sindaco di Boscoreale, replica in piena notte a Gennaro Langella, rispettando il lavoro di chi come noi gli pone le domande e vive questo momento in prima linea: “L'ex assessore da me cacciato vorrebbe rifarsi una verginità dopo le immonde parole che ha troppe volte scritto su Facebook. Ha teso una trappola, come fa spesso, al vicesindaco che c'è cascato suo malgrado, visto che anche lui sta dando un grosso contributo e gli danno fastidio le sue continue provocazioni. Stasera mi hanno mostrato uno screenshot in cui scrive che vuole venire al comune e che se lo vedessi mi verrebbe un colpo, come se avessi paura di lui. Probabilmente sta vivendo un bruttissimo periodo, perché come diceva Andreotti il potere logora chi non ce l'ha. Ed io aggiungo soprattutto chi lo utilizza per proprio tornaconto…”.

Un fiume in piena il sindaco Diplomatico, capace di serrare le fila, organizzare la sua squadra e lottare come un leone. Ha la grinta di un ventenne il primo cittadino, la passione di chi è attaccato visceralmente alla sua città: “Da quando sono stato eletto, Langella non ha prodotto nessuna proposta legittima pur avendo un consigliere e un assessore che lo informano certamente di tutto ciò che facciamo. Le proposte che vorrebbe portare domani sono per gran parte già attuate e per quelle dei tributi già venerdì ho convocato il suo assessore ordinandogli di preparare le delibere per dare risposte alle famiglie in difficoltà economica a causa di questa emergenza. Tutto secondo le leggi e i decreti vigenti, e di portarmele entro lunedì, cioè domani. Guarda caso Gennaro vorrebbe portare le proposte  proprio domani scrivendo che le sottoporrà alla Giunta”. 

Diplomatico non ha gradito. La notte è l’occasione per fermarsi un istante dopo giornate frenetiche: “Forse Langella è talmente chiuso nel suo mondo di Facebook che non ricorda che non è più sindaco da otto anni e che la Giunta può riunirla solamente il Sindaco, cioè io, non certamente un cittadino qualunque. A me non interessano le polemiche, ma gestire al meglio l'emergenza nell'unico interesse dei cittadini. Purtroppo devo constatare la mediocrità di chi cerca di farci perdere tempo per rifarsi un’immagine fregandosene della salute dei cittadini durante un’emergenza mondiale”.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-03-2020 23:34:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA