GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




IL CASO

Boscoreale, baby vandali a Piazza Pace. Il Comune chiederà i danni

Scritte sui muri, imbrattate le panchina e la fontanina

di Alina Cescofra
Boscoreale, baby vandali a Piazza Pace. Il Comune chiederà i danni

Gli atti vandalici verificatesi a Boscoreale a Piazza Pace, che dovrebbe rappresentare il salotto della città anche perché sede della Casa Comunale, sono opera di un gruppo di ragazzini facilmente identificabili, visto che hanno" autografato" le loro scritte con i nomi.
Scritte volgari ed offensive che hanno imbrattato i muri dell'edificio comunale, le panchine in pietra lavica ed i gradini dei negozi utilizzando bombolette spray di colore rosso. 
La cittadinanza ha denunciato tramite i social l'accaduto ed allertato il sindaco.
Il primo cittadino, Antonio Diplomatico, la sera del primo Gennaio si è recato sul posto, prendendo atto personalmente di quanto accaduto.
E, a differenza di quanto si potrebbe pensare, l'amministrazione comunale ha già preso l'iniziativa.  “Quanto accaduto - ha commentato  il sindaco   Antonio   Diplomatico - è un  gravissimo episodio di ignobile inciviltà, aggravato ancora di più dall’aver imbrattato un bene pubblico, il palazzo Municipale, la casa di tutti, anche con gravissime scritte contro le forze   dell’ordine. Ho immediatamente denunciato l’accaduto - aggiunge il sindaco - e in queste ore sono in corso le indagini per individuare i responsabili, taluni minori, autentici baby teppisti.  Rivolgo appello ai miei concittadini affinché collaborino   alle indagini per consentire la rapida  identificazione dei responsabili visto che, da quello che ho appreso, gli atti vandalici sono stati posti in essere alla presenza di  numerosi   cittadini che frequentano piazza Pace.  Saremo inflessibili   -  conclude il Sindaco Diplomatico -  e li perseguiremo in ogni sede, oltre che obbligarli a ripristinare, a loro spese, i muri imbrattati”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-01-2020 15:25:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA