GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




PSICOSI O RISCHIO?

Boscoreale. Allarme sui gruppi whatsapp della Cangemi per l'infezione da vermi

Una delegazione di mamme pronte a recarsi al Comune. La scuola avvertita solo alle 13

di Alina Cescofra
Boscoreale. Allarme sui gruppi whatsapp della Cangemi per l'infezione da vermi

Allarme infezione da vermi a Boscoreale. Sui gruppi whatsapp dei genitori della scuola Cangemi e del plesso Salome si è diffusa la notizia che un'infezione da vermi avrebbe colpito un bambino che frequenta dell'istituto comprensivo boschese diretto da Carmen Guarracino. Sarebbe stata proprio la mamma interessata ad aver avvisato le altre mamme. La paura e la preoccupazione sono già alle stelle e nei giorni scorsi, proprio su un articolo de Ilcorrierino.com, parlammo della corsa alle farmacie. Ovviamente, bisognerà anche verificare anche dove il bambino ha contratto l'infezione.

Le rappresentanti di classe, sempre attraverso i gruppi, hanno chiesto aiuto al presidente del consiglio d’istituto, Raffaele Auricchio. La risposta ai gruppi è stata quella di non sapere al momento quali strategie attuare, ma che è pronto ad organizzare una delegazione di genitori per recarsi al Comune e richiedere una disinfestazione di tutte le aule. 

In questi casi bisogna usare cautela e non creare allarmismo, ma intanto le chat sono inondate dalla problematica. 

La scuola, alle 13, non era ancora al corrente della vicenda, almeno secondo quanto dichiarato telefonicamente dal vicario, il professor Luigi Fiore, a una mamma che preoccupata ha contattato la segreteria scolastica.

Resta da verificare se si tratti di allarmismo ingiustificato o meno, ma dopo il caso della scuola di Torre Annunziata con 35 bambini che hanno contratto l’infezione da vermi, adesso le mamme della “Cangemi” temono per la salute dei loro bambini che frequentano sia il plesso del “corpo aggiunto” che quello “Salome”.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

29-01-2020 15:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA