VENERDÌ 18 OTTOBRE 2024




L'INIZIATIVA

Boscoreale, alla 'Family School' non dimenticano la giornata mondiale dell'abbraccio

L'iniziativa della scuola di Antonella Milo

di Alina Cescofra
Boscoreale, alla 'Family School' non dimenticano la giornata mondiale dell'abbraccio

L'importanza dei rapporti umani viene messa in discussione ogni giorno e in ogni luogo. 

È di oggi la notizia di un'inchiesta per maltrattamenti aperta nei confronti di un'insegnante di Ercolano, con vittima un bambino autistico. Purtroppo, non è un caso isolato.

Poi ci sono gli Educatori, quelli con la lettera maiuscola (che non abbiamo utilizzato a caso), che ogni giorno arricchiscono i loro piccoli allievi attraverso iniziative ed attività finalizzate alla crescita, non solo didattica ma anche umana.

Oggi il centro per l'infanzia" Family School" di Boscoreale, guidato in maniera impeccabile dalla dottoressa Antonella Milo è stato protagonista di un’iniziativa bellissima insieme al suo staff. Alla ‘Family School’ hanno celebrato la Giornata Mondiale dell'abbraccio.

Nata in America negli anni ‘80, la ricorrenza e si è diffusa subito in tutta Europa. 

I bambini, con le loro insegnanti, attraverso schede e giochi hanno capito quanto sia importante dal punto di vista psicologico il calore umano che può trasmettere un abbraccio. 

Ma soprattutto Antonella Milo e il la sua squadra hanno inviato un chiaro messaggio agli adulti: “Gli abbracci fanno bene e annullano le diversità”.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

21-01-2020 21:02:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA