GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




IL DIARIO

Boscoreale ai tempi del Coronavirus. Nuovo caso sospetto in città

La verità sulla bambina di 12 anni positiva

di Alina Cescofra
Boscoreale ai tempi del Coronavirus. Nuovo caso sospetto in città

C’è un nuovo caso di sospetta positività a Boscoreale. I numeri danzano da 7 a 8 sospetti al giorno da una settimana, ma fortunatamente non ci sono nuovi casi accertati. Quelli, restano 7, nella speranza che non aumentino.

C’è stato anche allarme in giornata a Boscoreale per una bambina di 12 anni positiva al Covid-19. La ragazzina, però, abita nel comune di Scafati, in località Marra, quindi non rientra tra i casi boschesi di positività. In città si è diffusa velocemente la notizia che ha creato qualche logica preoccupazione. La 12enne era già in quarantena in quanto un altro membro della sua famiglia è stato colpito dal Coronavirus e nella confinante Scafati, dove arriverà l’esercito, i casi in famiglia sono tanti, oltre 20.     

La quarantena, si spera, sta per giungere al termine. La stanchezza dei giorni scorsi sta lasciando il posto alla speranza di poter ricominciare, alla fase-2 che dovrebbe vedere le riaperture, almeno a scaglioni. Boscoreale avvolta nel silenzio., che avvolge anche il timore di chi non sta lavorando da tempo e deve sostenere la famiglia. A Torre Annunziata un gruppo di artigiani e commercianti si sta organizzando per poter avviare un’azione di sensibilizzazione nei confronti delle istituzioni.  

I buoni spesa, per quanto siano stati una manna dal cielo, sono causa di polemiche. Alcuni cittadini lamentano l’impossibilità di spenderli negli esercizi commerciali presenti nella lista. Il problema, però, è della comunicazione preventiva di alcuni esercizi che successivamente non sono stati abilitati.

Al momento, al centro i negozi che accettano i buoni alimentari sono I Supermercati Miccio, MD e Negozitalia Sisa. Altri cittadini lamentano la mancanza di offerte in alcuni esercizi commerciali. Insomma, l'interesse degli utenti social è passato dalla costante presenza delle auto in strada alla questione buoni. 

Di auto in strada ce ne sono davvero poche. Così come di persone. Il lavoro dei Carabinieri del comando di Boscoreale, guidati dal Comandante Massimo Serra, è senza sosta. Tra pattugliamento in strada e servizio in ufficio, sono sempre al fianco della cittadinanza. Si temeva, ad esempio, un escalation di episodi criminali, ma la costante presenza delle pattuglie sul territorio li ha molto limitati. Ogni sospetto viene controllato. 

Il Governatore Vincenzo De Luca, ha fatto sapere che sono in arrivo le mascherine per tutta la popolazione campana. A Boscoreale, come in altre città, saranno i farmacisti a distribuirle. Intanto, le beghe politiche non riguardano solo Diplomatico e Langella (che continua costantemente ad informare la popolazione sugli aiuti che arrivano da Regione e Governo attraverso la sua pagina Facebook), ma nella vicina Scafati addirittura sarebbe stato denunciato l’ex sindaco Pasquale Aliberti per aver distribuito 300 mascherine alla comunità maghrebina. Speriamo che l’accusa non sia di… eccesso di solidarietà.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

16-04-2020 19:18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA