GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




IL DIARIO

Boscoreale ai tempi del Coronavirus. Nuovo caso di positività nel giorno di Pasqua

I positivi salgono a 8, la persona era in quarantena

di Alina Cescofra
Boscoreale ai tempi del Coronavirus. Nuovo caso di positività nel giorno di Pasqua

Un nuovo caso di positività a Boscoreale. I cittadini in totale che hanno contratto il Covid-19 salgono a 8. L’ultimo caso riguarda una persona che era già in quarantena perché a contatto con un positivo. Nella giornata di oggi l’Asl ha finalmente comunicato l’esito di 22 tamponi effettuati, dei quali uno è risultato positivo. Purtroppo.

È arrivata la Santa Pasqua. Diversa, silenziosa. Boscoreale è avvolta nel silenzio come gran parte d’Italia e dell’Europa. Tutti gli esercizi commerciali sono chiusi, anche quelli di generi alimentari. Le funzioni religiose sono sospese. Le campane delle chiese non suonano a festa. 

Per le strada silenziose risuonano, dai televisori accesi, le parole del Papa per la sua benedizione Urbi et Orbi. Nonostante le restrizioni, in alcuni comuni i parroci a porte chiuse hanno celebrato le funzioni del sabato santo, affidandosi alle dirette social. 

I controlli delle forze dell’ordine sono stati serrati. La domenica di Pasqua è iniziata con gli auguri del sindaco Antonio Diplomatico. 

"Questa Santa Pasqua rimarrà impressa in maniera indelebile nella mente di ognuno di noi. La pandemia da Covid-19 ci ha messo davanti alle nostre fragilità e insicurezze, ma ci ha fatto anche riscoprire il vero valore della vita e degli affetti. Anche la nostra comunità, purtroppo, ha sperimentato a caro prezzo quanto sia contagioso e letale questo 'nemico' contro cui stiamo facendo tutti la nostra parte.  Alle persone contagiate e in quarantena rivolgo il mio augurio personale per una pronta guarigione e un presto ritorno alla vita normale. Esprimo, inoltre, la mia vicinanza ai familiari della vittima da Coronavirus.

In questo momento, il mio pensiero va alle famiglie di Boscoreale che stanno vivendo un periodo di grave difficoltà economica. A loro ribadisco il sostegno dell'amministrazione, assicurando il massimo impegno, così come stanno facendo i parroci delle varie comunità del territorio, promotori di una encomiabile rete di solidarietà a favore dei più bisognosi. 

A tutti voi auguro una Pasqua ricca di salute con l'auspicio che questo incubo possa finire al più presto, soprattutto per i bambini che in questo momento soffrono più di tutti per l'obbligo di restare a casa". 

Anche oggi, i Carabinieri del comando di Boscoreale, guidati dal comandante Massimo Serra, hanno fatto sentire la loro presenza pattugliando le strade dal centro alla periferia. Sui social i complimenti agli uomini dell’Arma per aver aiutato un giovane papà della città in ristrettezze economiche. LEGGI L'ARTICOLO

La rete di solidarietà non si è fermata. La Panetteria del corso, il negozio di alimentari di via Sottotenente Ernesto Cirillo, ieri sera ha lasciato all'esterno del negozio pane e casatielli per i più bisognosi. Oggi tutti erano chiusi, ma il gesto dei titolari andava evidenziato in una Pasqua così triste, dove molti non hanno potuto festeggiare non solo per la mancanza dei propri cari a tavola, ma anche per le problematiche di natura economica che stanno attraversando. I buoni spesa non andavano sospesi e bisogna fare qualcosa per consegnarli a tutti prima della Pasqua. Se si pagano gli straordinari elettorali ai dipendenti facendoli lavorare di domenica, il comune poteva pagarli anche in una situazione di così grande emergenza. 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

12-04-2020 19:00:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA