GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




IL DIARIO

Boscoreale ai tempi del Coronavirus. I pc della Dati per gli alunni

Diminuiscono i casi sospetti

di Alina Cescofra
Boscoreale ai tempi del Coronavirus. I pc della Dati per gli alunni

All’indomani dell’ennesima trasmissione nazionale (Striscia la Notizia) che manda in onda il video delle gaffes del sindaco Antonio Diplomatico, al quale la città non fa più caso, i numeri restano confortanti. Nessun nuovo positivo a Boscoreale e anche i casi sospetti si riducono: 2 in meno. Mentre l’Italia pensa alla fase-2, il Governatore De Luca parla addirittura di chiudere i confini della Regione. Forse una provocazione, ma le persone sono ancora in attesa degli interventi economici promessi dalla regione, mentre sono oltre 40mila le persone che non hanno incassato le 600 euro destinate alle Partite Iva perché mancano le copertura. Il problema economico esiste e si fa sentire e alla Regione Campania non sono neanche pronti con alcuni dei bonus di 1000 euro. Intanto, per gli esercenti e per le famiglie le scadenze ci sono, le bollette arrivano comunque e il malcontento è generalizzato.

La protezione civile comunale, d’intesa con la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo 2° Dati, la professoressa Pasqualina Del Sorbo ha effettuato la consegna a domicilio di computer portatili, in dotazione alla scuola, a diversi alunni frequentanti la terza classe della scuola secondaria di primo grado, che dovranno sostenere l’esame per ottenere la licenza media. 

Al termine della consegna è arrivato il ringraziamento della dirigente scolastica, con una lettera indirizzata al sindaco Antonio Diplomatico, ha espresso tutto il suo riconoscimento per la pronta richiesta di collaborazione.. La preside Pasqualina Del Sorbo ha infatti scritto: “Desidero esprimere un sentito grazie a nome personale e di tutta la comunità scolastica che ho l’onore di rappresentare, a Lei signor Sindaco e a tutti i componenti la Protezione Civile di Boscoreale per aver prontamente risposto alla nostra richiesta di collaborazione rendendovi disponibile alla consegna di dispositivi digitali ai nostri alunni. Grazie a voi i nostri alunni, in questo momento così difficile, a causa dell’emergenza Coronavirus, che li vede lontani dalla aule scolastiche, riceveranno direttamente a casa un nostro dispositivo digitale, strumento indispensabile per la Didattica a Distanza. La vostra disponibilità ha facilitato il nostro compito e i ragazzi si vedranno consegnare quanto loro assegnato ‘restando a casa’, cosa ancora indispensabile per la soluzione della problematica che stiamo tutti vivendo”. L'amministrazione Diplomatico, grazie alla collaborazione con le forze dell’ordine presenti sul territorio, sta gestendo l’emergenza.

Effettuata la sanificazione delle strade cittadine sempre ad opera della Protezione Civile, che ha esteso la pulizia anche ai marciapiedi.

All’esterno degli esercizi commerciali, con l’avvicinarsi del week end, tante persone in fila. Una persona ha tentato in un negozio del centro di pagare con buoni alimentari senza la carta d’identità, ma al rifiuto del commerciante è poi sparito facendo perdere le sue tracce. Speriamo solo che non sia il segnale che i buoni sono stati ceduti a terzi e si tratti di un episodio sporadico.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-04-2020 19:17:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA