GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




Il fatto

Borriello dalla cella tenta l'ultima mossa: chiesta la scarcerazione al Tribunale del Riesame

Dopo sei giorni, il sindaco di Torre del Greco a colloquio con il suo avvocato

di Redazione
Borriello dalla cella tenta l'ultima mossa: chiesta la scarcerazione al Tribunale del Riesame

L’ha saputo questa mattina di avere perso il primo round. Dopo sei giorni senza avere contatti con l’esterno, è stato il suo avvocato a dovere dire a Ciro Borriello che per il momento resta in cella. E sempre con il suo legale il sindaco di Torre del Greco ha concordato la strategia per uscire da Poggioreale, almeno fino a quando non comincerà il processo. La difesa del sindaco di Torre del Greco si affida al Tribunale del Riesame per ottenere la scarcerazione del primo cittadino, rinchiuso nel carcere di Poggioreale dal 7 agosto, quando è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare per presunti ''fondi neri'' intascati in cambio di favori alla ditta "Fratelli Balsamo", che cura la raccolta dei rifiuti.
Il legale del sindaco, Giancarlo Panariello, ha depositato oggi l'istanza di scarcerazione o revisione della custodia cautelare al Tribunale del Riesame, che nei prossimi giorni fisserà la data dell'udienza.
L'istanza è stata presentata dopo che l'avvocato Panariello ha incontrato in carcere il suo assistito, al quale ha comunicato anche la decisione del gip del Tribunale di Torre Annunziata, che ieri ha rigettato la prima richiesta di scarcerazione o revisione dell'ordinanza di custodia cautelare sulla base del fatto che il sindaco aveva presentato le dimissioni il 28 luglio e successivamente era stato anche sospeso dalle proprie funzioni dal Prefetto di Napoli. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

12-08-2017 20:07:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA