LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Bimbo morto a 8 anni e ragazzo a 16, Sant'Antonio Abate li ricorda: 'In loro memoria i campi sportivi'

Targhe per Giovanni e Gerardo nel Parco della Gentilezza

di Redazione
Bimbo morto a 8 anni e ragazzo a 16, Sant'Antonio Abate li ricorda: 'In loro memoria i campi sportivi'

Bimbo morto a otto anni per un malore improvviso durante l'ora di educazione fisica a scuola a Sant'Antonio Abate. La sua comunità non dimentica Giovanni e una targa sarà installata per nel campo di calcio del parco della gentilezza. Così come quello di basket verrà dedicato a Gerardo il giovane giocatore scomparso a 16 anni al termine di una lunga malattia.

L'ha deciso il sindaco Abbagnale. 

"Il ricordo di Giovanni e Gerardo continuerà a vivere in noi, anche dal Parco della Gentilezza.

Ho commissionato la produzione di due targhe commemorative che ho scelto di donare al parco nella zona Con.San, in memoria di due giovani anime della nostra comunità, volate via troppo presto" annuncia sui social in vista dell'inaugurazione del Parco.

"???????? ???????????????? ???????????????????????? ???????????? ????????????????????????????????". Sarà l'inscrizione per il bambino. 
"Giovanni, a soli 8 anni, ha dovuto rinunciare al suo sogno di carriera calcistica, ma il suo spirito e la sua passione rimarranno per sempre nel nostro cuore. Per questo, le porte del campetto multisport del Parco della Gentilezza saranno dedicate alla sua memoria" ricorda la Abbagnale.

"???????? ???????????????????????????????? ???????????????????????? ???????????? ????????????????????????????" è la frase sull'altra targa. 
"Gerardo, invece, è stato portato via dalla vita a soli 16 anni, ma il suo talento nel basket e il suo senso di squadra sono stati un esempio per tutti noi. Per questo motivo, i canestri del campetto saranno a lui dedicati.

Attraverso lo sport possiamo continuare a promuovere i valori positivi e di altruismo che entrambi hanno incarnato durante la loro breve, intensa e profonda vita felice.

Presto, in accordo con le loro famiglie, organizzeremo un momento dedicato alla collocazione delle targhe al campetto multisport del Parco della Gentilezza. Siamo certi che questo piccolo gesto non farà che rafforzare il ricordo della loro presenza, già viva nella nostra comunità" conclude il sindaco.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

07-05-2023 19:18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA