DOMENICA 08 SETTEMBRE 2024




La storia

Bimbo malato di leucemia, a Scafati un successo la raccolta fondi per Mattia

In campo politici, sportivi e attori

di Redazione
Bimbo malato di leucemia, a Scafati un successo la raccolta fondi per Mattia

Mattia e la mamma commossi. Raccolti i fondi per il bimbo di Scafati malato di leucemia grazie alla partita del Sorriso. L'incontro, promosso dalla Pro Loco Adm, allo stadio Comunale Vitiello, si è chiuso con un successo. I soldi raccolti saranno destinati alla famiglia del piccolo e all'Ospedale Santobono. Merito del presidente Alfonso Di Massa e della vicepresidente Antonella De Martino che tra mille difficoltà hanno saputo portare a Scafati un evento che visto in campo la presenza di attori di fama nazionale ed ex calciatori del Napoli. Ma soprattutto hanno saputo regalare a Mattia una giornata indimenticabile dopo quelle trascorse con la paura in ospedale. Il bambino di Scafati allo stadio con la mamma, il papà e i due fratellini si è divertito come non mai.

Una giornata iniziata con l’esibizione delle scuole calcio. Spazio ai bambini che in campo si sono divertiti sotto gli occhi dei genitori in una bellissima giornata di sole.
Poi l’inizio dell’evento, con le squadre in campo. I primi a calcare il terreno di gioco sono stati gli imprenditori e politici cittadini de La Squadra del Sorriso. Capitanata da Alfonso Di Massa e con un commissario tecnico d’eccezione: il sindaco Cristoforo Salvati.
Poi è toccato all’ItalianAttori scendere in campo con i volti noti del mondo della tv, con Enzo Decaro in testa a dare la scossa alla squadra composta tra i quali, Daniele Pecci, Gilles Rocca, Antonio Serrano, Riccardo Acerbi.
Ultima ad entrare in campo la rappresentativa del Regno delle Due Sicilie, con bomber Emanuele Calaiò, Gennaro Iezzo in versione centrocampista, Fabiano Santacroce e Gennaro Scarlato e impreziosita da Sossio Aruta in attacco e dal comico Mino Abbacuccio.
L’emozione dei presenti ha raggiunto il picco massimo quando in campo è entrata la vicepresidente della Pro Loco Antonella De Martino tenendo per mano Mattia. All'organizzatrice dell’evento è scappata anche qualche lacrima, ma era inevitabile per l’affetto che ha per il bambino scafatese. Per Mattia, poi, l’ingresso in campo dei supereroi: Spiderman, Iron Man e Capitan Marvel. E Capitan America? Il preferito di Mattia. Eccolo arrivare sul quad regalato al bambino dalla Pro Loco. Momento di grande commozione, con l’imprenditore Felice Romano de La Regina di San Marzano, sponsor dell’evento, che ha voluto conoscere e abbracciare Mattia. Spazio poi all’inno nazionale cantato dalla mezzosoprano Erica Maggio, con il pubblico in piedi sugli spalti.
I presenti si divertono grazie agli speaker Gigio Rosa di Radio Marte e Alfonso Benevento di Radio Kiss Kiss, oltre che con la musica di Gigi Soriani. Il tutto mentre il tronista Cristian Gallella è surclassato dai fans.


Saluto da parte del sindaco al pubblico, insieme a quelli di Francesco De Fraia de I Ditelo Voi, padrone di casa e disponibilissimo e show di Peppe Iodice. Applausi per il patron della Scafatese Vincenzo Cesarano e agli altri ospiti presenti in una giornata di festa. In tribuna non mancavano le personalità, dal presidente del consiglio Mario Santocchio alla moglie del sindaco, Tiziana Amitrano, in compagnia dell’avvocato penalista Resia La Mura e dell’assessore Nunzia Di Lallo.
Premiazioni finali con la formazione del Regno delle Due Sicilie che vince il torneo, la Squadra del Sorriso seconda classificata e terza l’ItalianAttori.
Premiazioni alla presenza anche dei vertici della Metansud, altro sponsor della manifestazione e chiusura con i saluti e ringraziamenti. Targa di ringraziamento anche per il comandante della tenenza dei Carabinieri di Scafati, Gennaro Vitolo, e al comandante della polizia municipale Salvatore Dionisio.
Prende la parola la vicepresidente Antonella De Martino, ringrazia tutti e chiude con una frase sacrosanta: “Grazie anche a chi non credeva in me”. E’ stata straordinaria in questa manifestazione, così come lo è stato l’impegno di Alfonso Di Massa deus ex machina dell’evento.
Appuntamento al prossimo anno, dopo la consegna degli assegni per la famiglia di Mattia e per la Fondazione Santobono Pausilipon e il pranzo offerto dalla Pro Loco Scafati ADM alle squadre e agli addetti ai lavori al ristorante


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-09-2021 12:21:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA