E' stata disposta l'autopsia dopo il sequesto della salma per bimbo di un anno morto probabilemte a causa di una crisi respiratoria la scorsa notte.
Dalle prime informazioni, la scorsa notte a San Vitaliano, i carabinieri della locale stazione - allertati dal 112 su richiesta del 118 già già sul posto con il suo personale - sono intervenuti in un appartamento di Traversa Cittadella.
Era stato richiesto soccorso per il bimbo, colpito verosimilmente da una crisi respiratoria.
Il neonato è stato prima trasportato all'ospedale di Nola e poi al Santobono di Napoli dove è deceduto per cause ancora in corso di accertamento intorno alle tre.
Intanto la comunità si San Vitaliano si stringe intorno alla famiglia del piccolo con il sindaco Pasquale Raimo che dichiara ''La tragica morte del bambino di un anno, è un dolore che colpisce tutta la comunità e che ci fa
stare male''.
Il bimbo fa sapere il sindaco era l'ultimo di quattro figli di una coppia di coniugi di Pomigliano d'Arco, trasferitisi a San Vitaliano da più di un anno, una famiglia che non avrebbero mai chiesto aiuto al Comune, nè vi erano state segnalazioni ai servizi sociali per eventuali difficoltà.