LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Bimba di quattro anni ferita in un agguato, il papà: "Penso di lasciare Napoli, la tenevamo in una campana di vetro"

Il padre: "Mia figlia è in gamba, possiede tante energie"

di Redazione
Bimba di quattro anni ferita in un agguato, il papà:

Con il passare delle ore e dei giorni subentra rabbia e stanchezza. I genitori di Noemi riescono solo a pensare che la loro bambina riesca a salvarsi. Me nella lunga attesa nel reparto di Rianimazione del Santobono è difficile non farsi domande. Non chiedersi come sia possibile che una bimba di quattro anni rischi di morire per essersi trovata a passare con la nonna in una piazza in cui un killer ha provato ad eseguire il suo piano di morte, passando persino sul corpo della bimba colpita ai polmoni. Lasciare Napoli? "Fa rabbia, è doloroso, ma ci sto pensando". Così il padre di Noemi, la bambina di quattro anni ferita in un agguato a Napoli, in un'intervista a Repubblica. Comunque, aggiunge, "non voglio fare polemiche. In questo momento conta solo un pensiero: salvare la bambina. Io e mia moglie facciamo di tutto pur di non farle correre pericoli, si fanno sacrifici". E rivela di essere un genitore apprensivo: "ti viene naturale, no? Si, lo eravamo già.
Uno li protegge in tutti i modi. Io la mando all'asilo privato, l'abbiamo messa sotto una campana di vetro. E poi....".
Cosa dicono i medici? "Stazionaria. La parola che più stiamo dicendo in queste ore. Sono giorni che non finiscono mai. Giorni in cui diciamo solo questo: come sta? Stazionaria. Tutto il resto, con tutto il rispetto, sono parole meno importanti che adesso valgono poco". Lui sottolinea di "sperare nella piccola resistenza di una bambina che non può ancora parlare. Io sono sicura che mia figlia è in gamba, possiede tante energie".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

07-05-2019 11:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA