Bimba di 15 mesi finisce in ospedale dopo avere bevuto latte scaduto a gennaio.
Una bambina di Anacapri, vomita e piante dopo che la mamma le ha dato il latte acquistato in un market vicino casa. La piccola per fortuna non è in gravi condizioni e si è rimessa presto. La mamma, giovane avvocato, dopo essersi rassicurata sulle condizioni della figlia di meno di due anni ha presentato una denuncia ai carabinieri.
Spaventata dai forti conati di vomito, la donna dopo aver controllato la data di scadenza della bottiglia di latte, Humana 3, si è accorta che il latte era scaduto da diversi mesi, infatti sulle indicazioni impresse sulla bottiglia, il latte doveva essere consumato entro il 10/01/2022.
Erano quindi passati ben 7 mesi dalla data impressa, mentre l’acquisto era venuto pochi giorni prima. Immediatamente la corsa in ospedale al pronto soccorso dove i sanitari del Capilupi hanno provveduto a prestare le cure idonee alla bambina di poco meno di 2 anni, e dopo aver costatato che il caso non era grave è stata dimessa.
Resta però a terra una scia giudiziaria, la mamma della piccola, una giovane avvocato caprese, ieri si è presentata nella stazione dei Carabinieri di Anacapri per presentare una denuncia nei confronti della società titolare dell’esercizio.
Il caso stamane si è diffuso immediatamente in rete anche se i militari delle due stazioni locali dei Carabinieri, dopo aver avviato le indagini, mantengono uno stretto riserbo sull’esito sino ad ora raggiunto.