LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il caso

Befana da Castellammare a Nocera per i bimbi in ospedale

Il presidente dell'associazione Desiderio D’Amato: "Una giornata ricca di emozioni e sorrisi"

di Redazione
Befana da Castellammare a Nocera per i bimbi in ospedale

Da Castellammare ai piccolo pazienti dell'ospedale di Nocera. La Befana è arrivata per rendere speciale il giorno dell’Epifania ai bambini ricoverati. L'iniziativa porta la firma dell’associazione “La Gioia dei Bambini” che ha portato ore di spensieratezza ai piccoli in compagnia di Gatto Silvestro e della Befana. Sono stati loro a consegnare calza e giochi. 
“E' stata una giornata ricca di emozioni e di sorrisi – afferma Desiderio D’Amato, presidente dell’associazione di Castellammare - Vedere i bambini giocare e divertirsi con Gatto Silvestro e la Befana ci ha riempito il cuore di una gioia immensa. Sappiamo bene che trascorrere in ospedale le festività natalizie sia per i bambini, sia per i genitori, non è facile, ma vi possiamo assicurare che è stato bello vedere negli occhi di quei piccoli la gioia scaturita da questo nostro umile gesto. È un piccolo momento di felicità che allieva il loro dolore, ed a loro va il mio pensiero e a tutti i piccoli guerrieri che lottano per la guarigione: E' sempre un piacere scorgere la gioia nei loro volti per un regalo inaspettato”. All’evento hanno preso parte Anna Cascone dell’Allegra Compagnia, Carolina Sabatino in veste di Befana e Simona Bianco in veste di Gatto Silvestro. Ringraziamenti sono arrivati anche a Rosanna Di Concilio invece, responsabile dell’ematologia e oncologia pediatrica dell’ospedale, Il personale della divisione che collabora ogni anni alla riuscita di questa iniziativa di solidarietà.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-01-2019 20:42:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA