GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




Il punto

Basket, sconfitte in A1 per Napoli e Scafati. Caja lascia

Il coach scafatese si dimette dopo la sconfitta casalinga contro Trento

di Alfonso de Pisapia
Basket, sconfitte in A1 per Napoli e Scafati. Caja lascia

In A1 sconfitte che bruciano per la GE.VI. Napoli e la Givova Scafati, che restano terz'ultime in classifica, insieme a Brescia, a 14 punti.

La GEVI perde a Treviso uno "scontro diretto" col punteggio di 85-82 e, pur inseguendo tutta la partita, riesce a portarsi sul 78 pari ad 1' 53" dal termine, ma a quel punto non riesce a sfruttare l'occasione propizia.
Da evidenziare che la squadra partenopea ha giocato senza Davis, in uscita, e senza il nuovo acquisto Wimbush, che arriverà a Napoli nei prossimi giorni.

Molto più cocente e deludente la sconfitta di Scafati contro Trento, maturata in casa e quando la partita sembrava ormai aver preso, a 4' dal termine, la strada giusta con gli uomini dipatron Longobarti avanti di 11 punti (74-63).
A quel punto si è totalmente spenta la luce in casa scafatese ed il Trento, magistralmente guidata in campo dal giovane Spagnolo e con buone scelte al tiro di Grazulis, ha preso il sopravvento e con un incredibile parziale di 16-0 si è aggiudicata la gara col punteggio di 74-79.
Il basket ci ha abituato ad incredibili rimonte ma, in questo caso, ci sono certamente anche delle grosse responsabilità da parte di tutti.
Intanto è della serata di ieri la notizia delle dimissioni in casa Scafati di coach Attilio Caja che era subentrato a Alessandro Rossi, esonerato dalla società.

Il Campionato tra Final Eight di Coppa Italia ed impegni della Nazionale  riprenderà solo il 5 marzo e si spera che queste settimane possano essere utili alle due squadre per allenarsi intensamente e migliorare sia la fase difensiva sia quella offensiva, visto che alla ripresa, entrambe sono attese da due sfide difficili: con Scafati che sarà impegnata a Milano, mentre Napoli ospiterà al PalaBasrbuto Varese.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

14-02-2023 10:01:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA