Nel pomeriggio i legali del Movimento Neo Borbonico presieduto da Gennaro De Crescenzo hanno ricevuto incarico di procedere in sede amministrativa e penale di coloro che hanno deciso il sequestro di bandiere e sciarpe recanti lo Stemma Borbonico domenica scorsa all'ingresso dello Stadio San Paolo in occasione della partita Napoli Empoli.
De Crescenzo ritiene infatti che il sequesto sia illegittimo in quanto il GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) che vigila sulle competizioni calcistiche ha dichiarato che i simboli storici sono ammessi.
Non è la prima volta che bandiere e sciarpe con lo Stemma Borbonico sono state sequestrate allo stadio, era infatti già accaduto lo scorso 8 novembre prima di Udinese Napoli.
Nel frattempo il senatore Bartolomeo Pepe del gruppo Grandi autonomie e libertà ha presentato una interrogazione al ministro degli interni Angelino Alfano per sapere perchè è possibile sventolare allo stadio la bandiera della Repubblica Veneta o quella del Ducato di Milano come accaduto durante Milan Inter sempre domenica e a Napoli invece si mettono fuorilegge i simboli della storia del popolo napoletano.