GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Banda svaligia appartamenti, dopo un furto a Striano: un arresto

Portati via duemila euro

di Redazione
Banda svaligia appartamenti, dopo un furto a Striano: un arresto

Banda di ladri svaligia appartamento a Striano. Alle prime ore di questa mattina, agenti della Polizia di Stato appartenente alla Sezione di Polizia Giudiziaria di questa Procura della Repubblica, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura, ha proceduto all'arresto di un pregiudicato originario di Napoli, poiché ritenuto gravemente indiziato del reato di furto in abitazione, commesso, in concorso con altri tre complici, il 7 aprile 2022 in Striano. 

Le indagini traevano spunto dalla denuncia di furto presentata dalla vittima, la quale, allontanatasi di mattina per lavoro dalla propria abitazione, al suo ritorno si avvedeva che la porta d'ingresso della stessa era stata forzata e tutta la casa ara stata messa a soqquadro e riscontrava l'ammanco della somma di denaro in contanti di duemila euro ivi custodita. 

Le immagini delle telecamere di sorveglianza, acquisite presso un distributore di carburante sito nei pressi dell'abitazione della vittima, permettevano di individuare l'autovettura con la quale i ladri si erano recati sul posto e le successive indagini permettevano di risalire dapprima all'intestatario successivamente al reale utilizzatore della stessa. 

Ulteriori e più approfondite indagini, condotte anche attraverso intercettazioni e riscontri con altre immagini e banche dati, consentivano di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell'odierno arrestato, come la persona alla guida dell'autovettura utilizzata per il furto. All'esito delle formalità di rito, l'arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale Salvia per ivi rimanere a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-04-2023 11:44:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA