GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Torre del Greco

Banda di rom svaligia un appartamento, arrestato sedicenne che ha aggredito i carabinieri

In fuga gli altri complici, il ragazzino nascondeva gioielli e strumenti per lo scasso

di Redazione
Banda di rom svaligia un appartamento, arrestato sedicenne che ha aggredito i carabinieri

Era entrato in una casa alla periferia di Torre del Greco pensando di non essere visto da nessuno. Ma un testimone ha dato l’allarme, mentre gli altri complici sono riusciti a fuggire. Arrestato ragazzino, in trasferta, dopo il furto avvenuto in un appartamento di una zona periferica. Scoperto con addosso gioielli appena rubati, ha tentato di scappare ferendo uno dei carabinieri che l’aveva preso. In manette è finito un sedicenne, già noto alle forze dell'ordine e che risulta domiciliato presso il campo rom del quartiere napoletano di Secondigliano. Nel tentativo di sfuggire all'arresto, ha opposto resistenza ferendo leggermente dei carabinieri dell'aliquota Radiomobile intervenuti sul posto. È accusato di furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
I fatti si sono verificati in via Pagliarone, zona periferica della città vesuviana. Il minore è stato sorpreso all'esterno di una casa abitata da un ventinovenne dove aveva effettuato il furto insieme ad alcuni complici in via di identificazione.
La perquisizione eseguita sul giovane ha portato al recupero degli oggetti preziosi appena rubati, che sono stati restituiti al legittimo proprietario, e di strumenti utili per lo scasso.
L'arrestato è stato portato nel centro di prima accoglienza del viale Colli Aminei di Napoli. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-04-2017 11:28:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA