LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Baby gang, il Procuratore Riello: 'Il buonismo è deleterio'

Il magistrato stabiese: 'Serve una bonifica sociale'

di Redazione
Baby gang, il Procuratore Riello: 'Il buonismo è deleterio'

"Il buonismo verso le baby gang è deleterio, è un vero incitamento a delinquere ".
Così il Procuratore generale Luigi Riello, sui nuovi episodi di violenza che hanno visto protagoniste bande di minori a Napoli. 
"Si tratta - ha aggiunto Riello, rispondendo la domanda di un giornalista - di una istigazione a delinquere per camorristi che usano ragazzi sbandati, di famiglie abbandonate, come pusher ed anche per reati ancora più gravi ".

Aggiunge il magistrato di Castellammare: "Il problema della delinquenza di minori- ha detto ancora Riello- resta vivo non per gli ultimi fatti eclatanti, ma per l'urgenza di una bonifica sociale e culturale, di lotta alla dispersione scolastica, e non solo di repressione ".

Troppi i reati di giovanissimi tra Napoli e provincia. Oggi identificati sette ragazzini che a Pianura hanno aggredito un quattordicenne su un campo di calcio perchè aveva sorriso di un errore di pronuncia di uno della baby gang. 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-02-2021 13:19:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA