GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Final Eight Basket

Avellino asfalta Reggio Emilia e vola in semifinale di Coppa Italia

i biancoverdi di Sacripanti in campo stasera al Forum di Assago nella prima delle due semifinali contro Trento a seguire Milano Cremona

di Antonio De Felice
Avellino asfalta Reggio Emilia e vola in semifinale di Coppa Italia

La Sidigas Avellino schianta la Grissin Bon Reggio Emilia con il punteggio di 94 a 87 e vola alla semifinale di Coppa.
La squadra di Pino Sacripanti non si ferma più e dopo i sette successi consecutivi in campionato trova l'ottavo sigillo che regala al team irpino una inaspettata semifinale dove si scontrerà con una delle formazioni emergenti del panorama cestistico italiano la Dolomiti Energia Trento di coach Buscaglia.
Gran gioco organizzato di Avellino che non lascia nulla al caso e mette la freccia nel secondo quarto per poi domare la squadra reggiana decimata dagli infortuni.
Il lituano Veikalas sugli scudi, partito dalla panchina ne fa 21 con un 4 su 4 da tre che la dice tutta sul suo stato di grazia e di come la squadra sa mettersi al suo servizio.
Stasera la semifinale sarà una vera incognita fra due compagine che con obiettivi diversi cercheranno di centrare un successo importante, Avellino per rivivere i fasti di un recente passato Trento per la gloria (centrerebbe la prima finale della sua storia).
Rai Sport 1 HD trasmetterà in diretta la gara a partire dalle 18,15 intanto i bookmaker danno Avellino in leggero vantaggio avendo vinto finora le due gare di regular season (79 a 66 e 80 a 68) contro Trento; ed a Avellino si sa sono scaramantici.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

20-02-2016 16:15:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA