Auto di un sindacalista si scontra con grosso cinghiale nel Casertano.
Lui racconta: "Per fortuna solo un grande spavento e qualche graffio vettura".
Un grosso spavento, qualche graffio ed alcuni danni per l'auto. Ma un grosso sospiro di sollievo pensando che sarebbe potuto andare peggio. Raffaele Altieri, sindacalista della Ugl Caserta,
segretario provinciale, racconta l'esperienza dello scontro con un grosso cinghiale sulla strada statale che porta al comune di Castel Morrone.
"Per fortuna - dice Altieri - l'animale non è morto, è scappato via, con calma cercherò di comprendere a quale autorità ed in che modo segnalare l'accaduto".
La vicenda, a suo giudizio, rende di attualità in Terra di Lavoro un problema che sta caratterizzando anche altre realtà italiane. Sono mesi - evidenzia il sindacalista - che i residenti notano la presenza di questi animali lungo le strade che sono spesso poco illuminate.
"E' necessario - conclude Altieri - trovare soluzioni capaci di salvaguardare la vita dei
cinghiali e soprattutto quella dei cittadini". "Decoro, sicurezza e salute vanno salvaguardati ad ogni costo - ha commentato il segretario provinciale della Ugl di Caserta - Ferdinando Palumbo - è forse il caso di convocare
un tavolo tecnico capace di varare una campagna informativa. Intanto, va assicurata una scrupolosa rimozione dei rifiuti alimentari e magari previste reti di contenimento nei tratti a maggior rischio".