GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




la scelta

Auto a Km 0: la ricerca alle offerte migliori del momento passa per il web

Come ottimizzare il più possibile la spesa

di Red
Auto a Km 0: la ricerca alle offerte migliori del momento passa per il web

Acquistare un’auto significa sostenere un investimento importante, motivo per cui molti automobilisti ricercano offerte per ottimizzare il più possibile la spesa.

Per risparmiare veramente sul costo da sostenere per una nuova vettura e per beneficiare al contempo della migliore qualità, oggi sta diventando una scelta sempre più diffusa quella di orientarsi verso le auto a chilometro zero.

Si tratta di automobili praticamente nuove, con un chilometraggio inferiore ai 100 chilometri percorsi. Generalmente, non si tratta di auto messe su strada, ma comunque già immatricolate, nella maggior parte dei casi utilizzate dal concessionario stesso, ad esempio in occasioni di prove e dimostrazioni.

Per tale ragione, non possono essere vendute come auto nuove e sono caratterizzate da prezzi piuttosto interessanti, soprattutto per quello che riguarda le offerte presenti sui portali e-commerce specializzati.

Ne costituisce un esempio Miacar.it, dov’è possibile passare in rassegna in modo semplice e veloce le migliori auto km zero presenti attualmente sul mercato. Il portale propone un’ampia gamma di vetture di ogni marca e modello, con la possibilità di usufruire di uno sconto variabile dal 10% al 25% per i modelli più nuovi, mentre per le auto immatricolate da oltre sei mesi lo sconto può arrivare addirittura al 50%.

Tutti i vantaggi di un’auto invenduta o a Km 0

Oltre alle auto a Km 0 che sono state utilizzate dal concessionario per motivi commerciali, è possibile acquistare anche automobili invendute, sempre con un chilometraggio bassissimo.

Queste auto includono i modelli rimasti invenduti nel momento in cui al concessionario ne arrivano di nuovi, spesso a causa di un’eccedenza di produzione. Si tratta di automobili che, se restano invendute, non portano alcun guadagno al produttore, per questa ragione risulta molto più conveniente applicare uno sconto e ridurre i prezzi.

Alcuni concessionari propongono offerte specifiche, ad esempio la possibilità di permutare la proprio auto con un modello a Km 0, e di ricevere al contempo assistenza per la rottamazione, per cui è prevista, in determinati casi, la possibilità di usufruire anche degli ecoincentivi messi a disposizione dal governo.

Perché acquistare un’automobile online

Acquistare un’auto online è la soluzione ideale per trovare un buon affare evitando le perdite di tempo. Il web consente di ricercare le offerte migliori del momento, selezionate dai concessionari, per poi procedere con la prenotazione e l’acquisto.

Molto interessante è infatti la possibilità di acquistare l’auto preferita mediante prenotazione, selezionando il modello desiderato e bloccandolo, anche con un piccolo acconto. La firma del contratto di acquisto può essere eseguita completamente online, oppure, per chi lo preferisce, dal concessionario.

Inoltre, le auto proposte dai migliori portali e-commerce generalmente sono in pronta consegna, con l’opportunità di effettuare il pagamento avvalendosi di diversi strumenti, compresa l’attivazione di un servizio di finanziamento o, in alternativa, utilizzando una carta di credito oppure il proprio conto PayPal.

L’auto appena acquistata può essere ritirata presso il concessionario, oppure consegnata direttamente al proprio domicilio. Il tutto con una procedura di compravendita molto rapida e vantaggiosa. La pronta consegna consente infatti di avere a disposizione il veicolo entro un periodo massimo di circa tre giorni, già pronto presso il concessionario, con la possibilità di ritirarlo o di chiederne la consegna a domicilio.

Inoltre, se l’intenzione è quella di permutare la propria auto con un modello a Km 0, è possibile chiedere una pre valutazione dell'usato direttamente online, in maniera tale da avere già un’idea abbastanza precisa di quella che potrebbe essere la riduzione di prezzo effettiva.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-05-2022 08:30:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA