LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Castellammare

Assunzioni di disoccupati alla Sma, Iovino replica alle opposizioni: "No a proposte impossibili, sul lavoro risposte concrete"

All'interrogazione delle minoranze risponde il capogruppo del Pd: "Non si può fare"

di Redazione
Assunzioni di disoccupati alla Sma, Iovino replica alle opposizioni:

“Semplicemente non è possibile” è secca la replica di Francesco Iovino. "La Sma Campania non può aderire al progetto ‘Ricollocami’, basta leggere il decreto della Regione Campania pubblicato nel burc dello scorso 4 novembre". Il capogruppo del Pd risponde alle opposizioni che in un’interrogazione propongono di impiegare i disoccupati stabiesi per i lavori di messa in sicurezza del Faito. In aula a Palazzo Farnese, il sindaco Tony Pannullo, si è detto molto preoccupato delle condizioni di dissesto della montagna. Per l’assessore Balestrieri i fondi per gli interventi ci sono, si tratta di dieci milioni di euro a disposizione per il rischio idrogeologico. A firma dei nove consiglieri della minoranza arriva la proposta di utilizzare il progetto Ricollocami per dare una risposta occupazionale a chi non ha lavoro. “Si chiede se è intenzione di questa amministrazione proporre a Sma Campania un piano che consenta di utilizzare lavoratori esclusi dal ciclo produttivo e disoccupati” scrivono le minoranze. Ma Iovino non ci sta a fare passo sul tema del lavoro e replica: "Siamo felici che l'opposizione sia attenta ai problemi occupazionali della città, ma bisogna evitare di proporre soluzioni impossibili per rispetto dei tanti disoccupati di Castellammare. L'amministrazione sta lavorando per dare risposte concrete a tutti i lavoratori, sia quelli espulsi dal ciclo produttivo che i disoccupati storici, senza alcuna distinzione o preferenza".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-11-2016 19:48:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA