LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Castellammare

Assunzioni alla ditta rifiuti, la denuncia dei Cinquestelle: "Per noi c'è una connessione con la compravendita dei voti"

Per i grillini il comune deve interrompere il contratto con la Buttol

di Redazione
Assunzioni alla ditta rifiuti, la denuncia dei Cinquestelle:

Un filo neanche troppo sottile lega le assunzioni alla ditta rifiuti e il caso della compravendita dei voti, ne sono convinti i Cinquestelle. Prima di commentare la vicenda che ha tenuto banco a Palazzo Farnese, i grillini si sono rivolti alla magistratura: “Mentre la politica cittadina si indigna, solidarizza, puntualizza, noi abbiamo provveduto ad integrare la denuncia l’undici giugno in quanto supponiamo che ci sia una stretta correlazione tra le indagini della compravendita dei voti e le assunzioni alla Buttol”. I cinquestelle entrano nel merito spiegando: “Abbiamo denunciato: la pubblicazione postuma dell'avviso per la raccolta dei curricoli, senza ne luogo ne data di emissione, la presenza della lista definitiva nei social molte ore prima della chiusura, e le difficoltà riscontrate e documentate da molti cittadini nel cercare di partecipare alla selezione”. Le richieste dei Cinquestelle che hanno eletto due consiglieri comunali vanno oltre, per i grillini va rescitto il contratto con la Buttol che attualmente gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti. Scrivono in una nota. “Gestire discrezionalmente posti di lavoro è una grossa arma della quale nessuno vuole privarsi. Nel movimento 5 stelle nessun attivista è tale perché si aspetta un posto, ed anzi è proprio il desiderio di opporci a questo meccanismo che ci ha attivati. Ci vogliono regole certe e condivise, che diano una prospettiva a tutti gli interessati, liberandoli dai ricatti politici. É urgente rescindere il contratto con la Buttol Srl, avviare un percorso per la ripubblicizzazione del servizio di raccolta e gestione dei rifiuti e far partire velocemente le commissioni per poter approntare delle graduatorie oggettive di lavoratori stabiesi che contemplino tutti i parametri sociali, professionali e lavorativi. In tutte le occasioni di lavoro che si creeranno, anche temporanee, andrà contrattualizzata con le ditte l'utilizzo di queste graduatorie. Basta con la discrezionalità e basta con la guerra dei poveri”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

14-07-2016 16:15:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA