Debutto col botto per I bastardi di Pizzofalcone, la fiction di Rai 1 che ha letteralmente stracciato al suo debutto ieri sera il Grande Fratello Vip condotto da Ilary Blasi.
Secondo l'Auditel è stata battaglia vera fra i programmi della prima serata delle due corazzate Rai e Mediaset che trasmettevano rispettivamente la prima puntata della seconda stagione de I Bastardi di Pizzofalcone su Rai 1 e la terza puntata del reality Il Grande Fratello Vip 3 andato in onda su Canale 5.
L’appuntamento di Rai 1 con Alessandro Gassmann Carolina Crescentini e lo stabiese Gianfelice Imparato ha fatto segnare ottimi risultati, aggiudicandosi il primo posto come programma più seguito. Ha battuto la concorrenza tenendo inchiodati davanti al piccolo schermo una media di 5.587.000 spettatori pari al 25,06% di share, rispetto al programma condotto da Ilary Basi che si è fermato al secondo posto con uno share pari al 19,07% per complessivi 3.044.000 spettatori.
Al terzo posto fra i programmi di ieri maggiormente seguiti Niagara condotto da Licia Colò e andato in onda su Rai 2 con 1.229.000 spettatori medi e uno share pari al 5,56%.