GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Torre del Greco

Arrestato per corruzione, Borriello ripudiato da Salvini: "Solo uno che apprezza il nostro leader"

Terremoto a Palazzo: sotto choc maggioranza e opposizione. La sinistra: "Tutti a casa, arrivi il commissario"

di Redazione
Arrestato per corruzione, Borriello ripudiato da Salvini:

Strappate le foto con le strette di mano e le cene per pochi simpatizzanti. Salvani scarica Borrillo dopo l’arresto per corruzione. Chissà se Ciro Borriello si aspettava di essere liquidato così velocemente a poche ore dallo scattare delle manette con l’accusa di avere intascato soldi per avere favorito i fratelli Balsamo, nella gestione dell’affare rifiuti. "Il sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello, non è mai stato un iscritto di Noi con Salvini, né tantomeno un nostro attivista, pertanto nessuno può dire che ha aderito al nostro progetto politico. Ha espresso apprezzamenti per il nostro leader, come tanti altri amministratori campani".
Così, in una nota, il coordinatore Campano di Noi con Salvini, Gianluca Cantalamessa.
"Prestiamo molta attenzione alle centinaia di richieste di adesioni che stiamo ricevendo giorno per giorno in Campania, siamo aperti ed inclusivi ma non certo per chi ha condanne e/o procedimenti penali in corso prima della eventuale sentenza di assoluzione", aggiunge. Chiede il commissariamento del comune la sinistra. “Le accuse di corruzione sono pesantissime e riguardano un modo di governare il territorio in un settore delicato come la raccolta dei rifiuti che getta ombre inquietanti su questi anni di amministrazione''. Lo dichiarano in una nota congiunta i deputati di Articolo 1-Mdp, Arturo Scotto e Nello Formisano.
''Pensiamo - proseguono i due parlamentari - che il Comune vada immediatamente commissariato perché non ci sono le condizioni perché questa esperienza vada avanti nell'interesse della città. Da parte nostra c'è l'impegno a collaborare con le autorità prefettizie per ripristinare la legalità in un comune che merita una svolta morale e politica''. Intanto il terremoto giudiziario ha scosso il mondo politico di Torre del Greco. Tanti gli appuntamenti e le riunioni per capire cosa fare sia tra i consiglieri di maggioranza che nell’opposizione. “Attendiamo di conoscere quali sono le accuse mosse al nostro sindaco, pienamente fiduciosi nell'operato della magistratura ma al tempo stesso consapevoli dell'onestà con la quale Ciro Borriello ha portato avanti il mandato di primo cittadino conferitogli dagli elettori tre anni fa''. A parlare è il vicesindaco di Torre del Greco (Napoli), Romina Stilo, commentando la notizia dell' arresto del sindaco dimissionario Ciro Borriello, nell'ambito di un'inchiesta che lo vede coinvolto insieme ad altri cinque imprenditori con le accuse di corruzione di pubblico ufficiale per atti contrari ai doveri d'ufficio, truffa ai danni di ente pubblico e falsità in atto pubblico.
Nel giorno di sospensione delle attività consiliari, la sede dell'ente è diventato il crocevia di incontri tra le parti. I rappresentanti dell'opposizione si sono dati appuntamento nella tarda mattinata e il loro incontro è ancora in corso, la maggioranza invece si vedrà nel tardo pomeriggio.

 

 

 
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

07-08-2017 14:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA