GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




il caso

Arola pazienti in difficoltà dopo il pensionamento del medico di base

Chiuso l'ambulatorio, al momento non c'è ancora un sostituto

di Candida Aiello
Arola pazienti in difficoltà dopo il pensionamento del medico di base

Vico Equense è una di quei centri dove, le frazioni con l'estensione dei suoi territori, rivestono un compito importante per il tesuto urbano della città, e dove anche l'ambulatorio del medico di base ricopre un'importanza sostanziale soprattutto quando ci sono pazienti anziani e con patologie da curare che non consentono spostamenti.

Ad Arola da qualche giorno i residenti sono in fermento visto che il medico di base, con studio proprio nella frazione collinare della città vicana, è andato in pensine a fine anno.

Ora succede che lo studio medico più vicino sia a Moiano, pochi chilomentri da Arola ma purtroppo difficilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, di qui la protresta anche via social della comunità arolana, con gli appelli che si susseguono per trovare una soluzione il più presto possibile, visto che per Vico sono previsti tra l'altro 11 medici, e al momento in servizio ci sono solo 10 professionisti.

L'appello alla Regione e di far presto, ma per la comunità di Arola potrebbe non bastare, perchè non è detto che il nuovo medico scelga di mettere il proprio studio in quella frazione collinare.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-01-2023 11:41:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA