GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




moda gourmand

Armani per il Ramadan

golosità firmate Armani dedicate al mondo islamico

di Annalaura Gaudino
Armani per il Ramadan

Viviamo in un mondo in cui da un lato gli estremisti cercano, con il terrore, di controllare l’Europa ed il mondo occidentale e dall’altro l’Europa che cerca di aprirsi a nuove culture e nuove tradizioni.

Il sogno di un mondo in cui le diversità etniche e religiose non costituiscano una barriera all’interazione tra popoli potrebbe non essere così utopistico se tutti facessimo qualcosa così come stanno provando a fare le grandi maison aprendosi a nuovi mercati.

Ultimo in ordine di tempo la maison Armani che nella sua linea Dolci ha proposto per l’edizione limitata una confezione di praline per il Ramadan.

La confezione riprende i decori della tradizione orafa araba mentre le praline sono prive di derivati alcolici come richiesto dai dettami islamici.

Due i gusti all’interno della confezione: in argento un guscio ripieno all’interno di cioccolato al latte, mentre in oro ha un interno di granella di mandorle salata ed un aroma di uvette.

Speriamo ora che la pace e l’integrazione passi si facciano almeno prendere per la gola!


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-05-2016 20:10:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA