GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




La storia

Arianna vittima di malasanità, i genitori incontrano De Luca: 'Riusciremo a darle cure adeguate'

La madre e il padre chiedono giustizia da 15 anni

di Redazione
Arianna vittima di malasanità, i genitori incontrano De Luca: 'Riusciremo a darle cure adeguate'

Fanno lo sciopero della fame per chiedere giustizia per la figlia Arianna. Incontrato il governatore De Luca, la mamma e il papà della ragazza vittima della malasanità guardano al futuro con più fiducia. "Se il presidente della Regione Campania manterrà la promessa fatta, "daremo subito ad Arianna cure adeguate, una casa senza barriere architettoniche e una macchina con una pedala per caricare la carrozzella, per farla uscire di piu'". A parlare sono Eugenio Manzo e Matilde Memoli, i genitori di Arianna, la ragazzina vittima di un caso di malasanità quando aveva appena tre mesi, che da 15 anni attende giustizia. I Manzo hanno incontrato oggi, insieme con l'avvocato Mario Cicchetti, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che li ha ricevuto a Palazzo Santa Lucia.
Il governatore ha annunciato di voler giungere a una transazione con la famiglia. "Finalmente - aggiungono i due coniugi di Cava dei Tirreni - si vede uno spiraglio, una speranza. Aspettiamo con ansia che il presidente mantenga la promessa. E' un uomo vicino alle famiglie, siamo sicuri che si impegnerà". Esprime soddisfazione, anche l'avvocato Cicchetti: "accogliamo con gioia la proposta del presidente della Regione Campania di arrivare a una transazione che metta la parola fine a questa vicenda, addirittura in tempi brevvissimi, entro la fine del mese. La famiglia potrà così iniziare a dare ad Arianna ciò di cui ha bisogno. Non siamo disponibili - ha però sottolineato il legale - a rinunciare alla somma che il Tribunale di Salerno ha stabilito come giusto risarcimento per il danno subito".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

11-07-2020 19:05:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA