GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Archeologia vesuviana in lutto, scomparsa la studiosa Cicirelli

Il cordoglio del Parco di Pompei

di Redazione
Archeologia vesuviana in lutto, scomparsa la studiosa Cicirelli

Nuovo lutto nell'archeologia campana. Il Parco Archeologico di Pompei esprime cordoglio per la scomparsa dell’archeologa Caterina Cicirelli, per molti anni funzionaria del Parco. Importante il suo ruolo per la scoperta delle ville di Terzigno e dell'insediamento archeologico della Longola a Poggiomarino. 

Sui social arrivano pure le condoglianze del Parco archeologico di Pompei, attraverso le parole del direttore Gabriel Zuchtriegel. “Perdiamo una grande studiosa - si legge - è un’amica splendida, di grande umanità e passione. I suoi lavori rimarranno un punto di riferimento”.

“Pompei e tutta l’area vesuviana perdono una grande studiosa e un’amica splendida di grande umanità e passione. I suoi lavori, tra cui i suoi importanti studi sulle ville di Terzigno, rimarranno un punto di riferimento.” Con queste parole la ricorda il Direttore Generale del Parco. 
La direzione e tutto il personale esprimono la più sentita vicinanza alla famiglia.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

10-09-2023 17:55:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA