LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il caso

Anthony parla solo con il computer, studente affetto da encefalopatia si laurea con 110 e lode

Il ragazzo di 23 anni, di Palma Campania, dottore in giurisprudenza

di Redazione
Anthony parla solo con il computer, studente affetto da encefalopatia si laurea con 110 e lode

Parla attraverso un computer sin da piccolo. Ma la sua malattia non lo ha fermato. Anthony La Marca, 23 anni, affetto da encefalopatia e senza l'uso della parola, ha conseguito la laurea magistrale in 'Management pubblico', facoltà di Giurisprudenza presso l'Università Parthenope di Napoli con il voto di 110 e lode. Lo studente ha presentato una tesi in «Teoria e storia delle Istituzioni» dal titolo «Innovazione didattica e progetti inclusivi nell'Università italiana. A «prestare» la voce ad Anthony è stato il dottore di ricerca, Antonio Tanzillo. Il 23enne di Palma Campania, è affetto da questa patologia fin da piccolo che gli ha tolto l'uso della parola e lo costringe a esprimersi con un computer. 
"Mio figlio ha raggiunto il suo traguardo con impegno e coraggio, sostenuto da noi familiari e dalla Parthenope. La sua laurea è una vittoria di tutti" dice la mamma Anna che gli è stato sempre accanto e che oggi festeggia l'importante risultato con il figlio. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

22-07-2019 16:45:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA