GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE 2024




il fatto

Ancora in mano agli hacker la pagina Facebook de 'ilCorrierino'

A Bacoli, campagna ironica del Comune dopo l'hackeraggio della pagina Facebook

di Biagio Vanacore
Ancora in mano agli hacker la pagina Facebook de 'ilCorrierino'

Mentre noi de IlCorrierino, abbiamo ancora bloccata, ostaggio di hacker, la pagina facebook del giornale, il Comune di Bacoli, che nei giorni scorsi così come accaduto anche al deputato Francesco Borrelli, è riuscito a rientrare in possesso della propria pagina sulla piattaforma di Meta (che evidentemente inizia ad essere violata con faciltà divendo preda di gente senza scripoli).

Il sindaco di Bacoli, Josi La Ragione, non si è perso d'animo, e come rientrato in possesso delle  credenziali di accesso, sta provando con una buona dose di auto ironia a riportare tutto alla normalità, con una campagna di comunicazione on line mirata, che utilizza proprio i volti (finti) di persone con tratti asiatici per pubblicizzare sia l'accaduto, informando gli utenti sia dell'avvenuto ripristino, e contemporaneamente spingendo le bellezze della cittadina flegrea di cui andare fieri.

Speriamo presto (ritardi di Facebook permettendo) di poter fare altrettanto anche noi de IlCorrierino, mentre continuamo regolarmente ad aggiornare il nostro sito ed essere sempre al servizio dei nostri  lettori.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-08-2023 11:09:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA