Il comune di Amalfi ha indetto con lo scopo di potenziare il corspo di vigilanza all'interno del territorio comunale, una selezione pubblica per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due agenti di polizia municipale.
La domanda di partecipazione dovrà essere formulata secondo quanto previsto dal modulo allegato A, disponibile sul sito del Comune di Amalfi.
La stessa potra essere inoltrata esclusivamente:
a mezzo posta con raccomandata con ricevuta di ritorno con consegna diretta al Protocollo del Comune di Amalfi;
a mezzo Pec all’indirizzo amalfi@asmepec.it.
Sulla busta esterna della donumentazione e/o nell'oggetto del Pec, occorrerà indicare il codice “AGPM2022 oltre che la dicitura “Domanda concorso agente di polizia municipale a tempo indeterminato”.
Il termine ultimo di presentazione delle domande sarà entro le ore 12 del 2 ottovre 2022, che corrisponde al trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale (n. 70 del 2 settembre 2022).
L’esame consisterà in una prova scritta teorico-pratica con domande a risposta aperta e un quesito tecnico pratico sulle materie di esame, oltre un colloquio orale avente ad oggetto le materie di esame.
E' obbligatororia la conoscenza di almeno una lingua straniera a scelta tra inglese e francese.
Queste le materie di esame:
Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, odice della strada, regolamento di esecuzione del codice della strada, elementi di diritto amministrativo, ordinamento degli enti locali, elementi di diritto penale, elementi di procedura penale e procedura civile, toponomastica locale, storia e cultura amalfitana, lingua straniera a scelta tra inglese e francese.
Ciascuna prova si intenderà superata con un punteggio minimo di 21/30.
Nel caso in cui dovessero pervenire più di 30 domande di partecipazione al concorso, si procederà con test preselettivo che darà accesso all’esame ai primi 25 concorrenti che avranno riportato il punteggio più alto nella preselezione, ed eventuali ex aequo.
Il punteggio riportato nel quiz preselettivo avrà valore esclusivamente ai fini dell’ammissione al concorso, ma non avrà alcun valore ai fini della redazione della graduatoria di merito che invece sarà redatta esclusivamente sulla scorta delle valutazioni riportate da ciascun candidato nelle due prove di esame e nella valutazione dei titoli.
La graduatoria finale di merito sarà stilata in relazione al punteggio riportato nelle due prove di esame cui si aggiunge quello dei titoli valutati, e in conformità, a parità di merito, al disposto dell’art. 136 del regolamento comunale.
Per il bando completo si rimanda a quanto pubblicato sul sito del comune della città di Amalfi.